BMW i4 e iX sono terminati da mesi, secondo Oliver Zipse

L'impianto di Monaco potrebbe produrre solo veicoli elettrici entro il 2026

BMW i4 e iX sono terminati da mesi, secondo Oliver Zipse

Sia il BMW iX che la BMW i4 non sono più disponibili ormai da mesi. Ciò significa che tutti gli interessati alle due vetture 100% elettriche dovranno aspettare un po’. La notizia è stata confermata nelle scorse ore da Oliver Zipse, CEO della casa automobilistica tedesca.

Purtroppo, l’ad non ha specificato quanto tempo bisognerà attendere. Nel corso della sua intervista a Muenchner Merkur, Zipse ha dichiarato che la lunga fila di attesa ha che fare sia con l’elevata domanda di iX e i4 che con la crisi di semiconduttori che purtroppo sta mettendo un freno alla produzione.

BMW i4

Presto verrà aggiunto un altro turno di lavoro nello stabilimento di Monaco

Per la BMW i4, lo stabilimento di Monaco presto aggiungerà un altro turno di lavoro per soddisfare tutti gli ordini ricevuti. Oliver Zipse è convinto che la crisi dei chip si allieverà a partire dal secondo trimestre del 2022 mentre entro la fine del prossimo anno la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

Il CEO ha inoltre dichiarato durante la stessa intervista che le vendite dei veicoli elettrici stanno aumentando cinque volte più rapidamente dell’infrastruttura necessaria. Proprio la BMW i4 e il BMW iX ne sono la prova perfetta.

Il marchio bavarese sta investendo in infrastrutture per evitare problemi futuri e inoltre Zipse ritiene che la fabbrica di Monaco potrebbe produrre solo veicoli elettrici entro il 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)