BMW i4 M50 conquista un record nella categoria degli EV di serie

Il record è stato conquistato alla prestigiosa Simola Hillclimb in Sudafrica

BMW i4 M50 conquista un record nella categoria degli EV di serie

BMW M ha deciso di celebrare il suo 50º anniversario in diversi modi. Uno di questi riguarda un record conquistato in Sudafrica dalla nuova BMW i4 M50 nella categoria dei veicoli elettrici di serie.

Nelle mani di un giornalista di Cars.co.za (un noto sito Web locale), la vettura a zero emissioni della casa automobilistica bavarese è stata messa alla prova alla Simola Hillclimb in Sudafrica nella Classe A8. La i4 M50 è riuscita a completare un percorso lungo 1,9 km in meno di 50 secondi. Quando la bandiera scacchi è stata sventolata, la i4 ha fissato un tempo di 49.231 secondi.

544 CV di potenza erogati da un doppio motore elettrico

Basata sulla Serie 4 Gran Coupé, la BMW i4 è il primo modello elettrico del brand incentrato sulla dinamica di guida. La versione M50 prevede un doppio motore elettrico con potenza di 544 CV e 795 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale xDrive. Da 0 a 100 km/h impiega solo 3,9 secondi.

Deena Govender, capo della divisione Communications and External Affairs di BMW Group South Africa, ha dichiarato: “L’esibizione della BMW i4 M50 e della BMW M4 Competition a Simola lo scorso fine settimana mette in evidenza le incredibili prestazioni di BMW M sia nella combustione elettrificata che interna. Basandosi sul successo del BMW iX, la i4 M50 mostra il passo successivo nell’espansione dell’offerta di mobilità elettrica del Gruppo BMW in Sudafrica. Anche se siamo rimasti colpiti dalle prestazioni dell’auto a Simola, siamo stati molto entusiasti di vedere l’impatto che ha avuto su alcuni dei più grandi fan del motorsport del paese, riuniti a Knysna nel fine settimana”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)