BMW i4 M50: svelata la vettura per il vincitore del BMW Open

28 top player si sfideranno per riuscire a portarsi a casa la gran coupé elettrica (e non solo)

A un giorno dall’inizio del BMW Open by American Express (23 aprile-1 maggio 2022), il capo della regione Europa del Gruppo BMW Bernhard Kuhnt e il direttore del torneo Patrik Kühnen si sono recati al Center Court per presentare l’auto del vincitore: una BMW i4 M50 100% elettrica.

La casa automobilistica bavarese è title partner dell’iconico torneo ATP Tour a Monaco di Baviera dal 1987. Da sabato, 28 top player giocheranno per 250 preziosi punti nella classifica mondiale, un montepremi totale di 535.555 euro e una vettura elettrica davvero speciale.

BMW i4 M50 BMW Open by American Express

La i4 combina la caratteristica sportività con un design elegante. È la prima BMW completamente elettrica che punta costantemente alla dinamica di guida con il suo corpo da gran coupé a quattro porte. La potenza dell’efficiente tecnologia di guida e il design leggero e intelligente creano una combinazione di guida elettrizzante e dinamica e un’autonomia elevata.

La BMW i4 mostra di cosa è capace il nostro sistema di produzione, uno stabilimento con una forte storia che è all’avanguardia per il futuro. La produzione di questa vettura gioca un ruolo importante nell’aprire la strada alla ‘Neue Klasse’, la piattaforma per gli EV del futuro”, ha detto Peter Weber.

Le principali caratteristiche della i4 M50

Disponibile in Italia a un prezzo di partenza di 74.100 euro, viene fornita con un doppio motore elettrico capace di sviluppare 544 CV di potenza e 795 Nm di coppia massima. La batteria da 80,7 kWh promette fino a 520 km di autonomia con una singola ricarica, che avviene in soli 30 minuti dal 10% all’80% utilizzando un caricatore in corrente continua. A livello di prestazioni, la BMW i4 M50 impiega 3,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 225 km/h.

BMW i4 M50 BMW Open by American Express

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)