BMW i4 monta pneumatici Hankook Ventus S1 evo 3 in primo equipaggiamento

Con misure da 18 e 19 pollici, anche in versione runflat

BMW i4 monta pneumatici Hankook Ventus S1 evo 3 in primo equipaggiamento

La BMW i4 ha scelto pneumatici Hankook per il primo equipaggiamento. La berlina sportiva ad alimentazione elettrica della Casa bavarese monterà lo pneumatico Hankook Ventus S1 evo 3, con misure da 18 e 19 pollici, sia nelle versione standard che runflat.

Hankook sempre più presente sulle sportive elettriche

“È particolarmente complesso calibrare uno pneumatico per l’utilizzo su un veicolo elettrico, come la BMW i4”, afferma Sanghoon Lee, presidente di Hankook Tire Europe. “Stiamo iniziando a raccogliere i frutti dell’ampliamento significativo della ricerca in questo settore avviato qualche anno fa. Sono molto felice di constatare che, con BMW i4, rafforzeremo ulteriormente la nostra presenza nel settore dei veicoli elettrici sportivi”.

Ventus S1 evo 3

La pneumatico Hankook Ventus S1 evo 3 si caratterizza per la combinazione tra il fianco rafforzato e il cerchietto del tallone ad alta resistenza che garantisce sportività e dinamismo nella guida nonché precisione della sterzata. Inoltre, la carcassa particolarmente leggera in rayon e lo speciale materiale composito di fibra aramidica nella zona della cintura riducono parzialmente gli aumenti indesiderati della circonferenza di rotolamento anche a velocità molto elevate, a beneficio di stabilità e precisione di guida. La speciale mescola del battistrada, che sfrutta resine naturali ad alte prestazioni, è invece decisiva nel garantire performance elevate in termini di aderenza, trazione e frenata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)