BMW i4: ecco come è andato il test dell’alce [VIDEO]
È stato condotto anche il test dello slalom
La BMW i4 completamente elettrica è relativamente nuova sul mercato, nonostante la sua forma sia familiare in quanto riprende i canoni stilistici della Serie 4. Gli esperti di Km77 hanno deciso di mettere alla prova la vettura elettrica nel test dell’alce e in quello dello slalom.
In particolare, abbiamo di fronte la versione eDrive40 Gran Coupé con pneumatici Hankook Ventus S1 evo 3 245/40 R19 98Y – 255/40 R19 100Y. Questa viene fornita con un singolo motore elettrico montato posteriormente capace di sviluppare 345 CV di potenza.
Il test è stato completato positivamente a 73 km/h
La velocità target per il test dell’alce è di 77 km/h. A questa velocità, il collaudatore a bordo della i4 ha notato un importante sovrasterzo durante la seconda e terza manovra, facendo cadere diversi coni.
Il tester è riuscito a mantenere il controllo della vettura, grazie anche all’intervento del controllo della stabilità. La migliore prova è stata quella effettuata a 73 km/h. I test successivi effettuati a velocità più elevate hanno al contrario prodotto sottosterzo lungo il percorso stabilito.
La BMW i4 ha colpito diversi coni e non è riuscita a compiere la manovra finale in un solo tentativo. Per quanto riguarda il test dello slalom, il miglior tempo è stato di 24 secondi netti.
Seguici qui