BMW i5: la nuova elettrica dell’Elica arriverà nel 2023
L'autonomia si aggirerà attorno ai 600 chilometri

La BMW i5 verrà presentata nel 2023. La conferma è arrivata dall’amministratore delegato del marchio tedesco Oliver Zipse e, quindi, si può considerare una notizia ufficiale. È la versione 100% elettrica della Serie 5 e sarà assemblata a Dingolfing, con un probabile debutto sul mercato tra la fine dell’anno prossimo ed inizio 2024.
Le caratteristiche
Si tratterà di un modello molto importante per il marchio dell’Elica, visti i programmi sull’elettrificazione della casa di Monaco, con la volontà arrivare a due milioni di elettriche consegnate per il 2025. Zipse non ha svelato particolari dettagli sulla nuova BMW i5, però noi abbiamo visto le prime foto spia nei mesi scorsi, da cui trarre le prime indicazioni, soprattutto a livello estetico sulla nuova generazione della Serie 5 e sulla sua versione elettrica.
Il design delle ultime immagini propone un linguaggio stilistico piuttosto tradizionale, con una griglia anteriore più grande, ma non enorme come sull’ultima Serie 4. Con una linea più filante ed elegante nella parte posteriore, con l’obiettivo di dare un’immagine un po’ sportiveggiante di questo rinnovato modello.
I motori
Anche sulla parte tecnica non ci sono fonti ufficiali della casa bavarese, ma solamente alcune indiscrezioni raccolte nel corso dei mesi scorsi. La BMW i5 dovrebbe venir proposta in tre varianti, con una versione ad alte prestazioni M50 dalla potenza di oltre 500 cavalli. L’autonomia massima della vettura dovrebbe arrivare attorno ai 600 chilometri.
Uscita
Come dicevamo, la BMW i5 verrà presentata nel corso del 2023, presumibilmente entro la fine della prossima estate. Per poter così arrivare sul mercato entro fine anno o, al più tardi, ad inizio 2024. Nel frattempo, ci attendiamo nuove anticipazioni.
Seguici qui