BMW i5, sarà una berlina o un crossover?
Già in fase di preparazione
Una fonte interna a BMW avrebbe dichiarato ai nostri colleghi di What Car? che il costruttore bavarese sarebbe già pronto a progettare il lancio del modello che andrà ad allargare la famiglia “i”, la i5.
Questo terzo modello della gamma ecologica dell’Elica, dopo le i3 e i8, potrebbe essere una via di mezzo – da cui l’appellativo i5 – anche se per il momento non si sa se possa essere una berlina o un crossover. L’auto non ha ancora avuto l’ok per la produzione e la sua carrozzeria non è ancora definitiva, ma dovrebbe rimanere in linea con la filosofia “i”: configurazione con trazione posteriore, utilizzo di plastica rinforzata con fibra di carbonio e fibra di carbonio per la sua elaborazione.
Non appena verrà presa una decisione per questa new-entry, il brand di Monaco di Baviera penserà se si tratterà di un modello full elettrico, con estensione dell’autonomia o un plug-in hybrid. La soluzione migliore per questo modello potrebbe essere quest’ultima che dovrebbe avere un’autonomia maggiore rispetto alla i3, anche se si tratterà pur sempre di un’auto dedicata all’uso cittadino.
Seguici qui