BMW i5, sarà una berlina o un crossover?

Già in fase di preparazione

BMW i5 - Dopo il successo incontrato con le i3 e i8, l'Elica sta pensando ad ampliare la sua gamma "i" con una new-entry in arrivo
BMW i5, sarà una berlina o un crossover?

Una fonte interna a BMW avrebbe dichiarato ai nostri colleghi di What Car? che il costruttore bavarese sarebbe già pronto a progettare il lancio del modello che andrà ad allargare la famiglia “i”, la i5.

Questo terzo modello della gamma ecologica dell’Elica, dopo le i3 e i8, potrebbe essere una via di mezzo – da cui l’appellativo i5 – anche se per il momento non si sa se possa essere una berlina o un crossover. L’auto non ha ancora avuto l’ok per la produzione e la sua carrozzeria non è ancora definitiva, ma dovrebbe rimanere in linea con la filosofia “i”: configurazione con trazione posteriore, utilizzo di plastica rinforzata con fibra di carbonio e fibra di carbonio per la sua elaborazione.

Non appena verrà presa una decisione per questa new-entry, il brand di Monaco di Baviera penserà se si tratterà di un modello full elettrico, con estensione dell’autonomia o un plug-in hybrid. La soluzione migliore per questo modello potrebbe essere quest’ultima che dovrebbe avere un’autonomia maggiore rispetto alla i3, anche se si tratterà pur sempre di un’auto dedicata all’uso cittadino.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)