BMW i5 Touring 2024: la station wagon elettrica si fa vedere in pista [VIDEO]

Come sarà la BMW i5 Touring, la versione elettrica della famosa station wagon

BMW i5 Touring 2024: la station wagon elettrica si fa vedere in pista [VIDEO]

BMW è vicina a completare lo sviluppo della nuova i5 Touring, la variante station wagon della berlina i5 elettrica lanciata a fine maggio. La Touring dovrebbe debuttare nel 2024.

Un prototipo della nuova station wagon elettrica è stato avvistato durante un test sulla pista del Nurburgring. Un video spia di CarSpyMedia ci permette di osservare meglio questo modello elettrico. Dalle immagini si può vedere che si tratta della versione più potente M60 xDrive con due motori elettrici da 442 kW/601 CV e 820 Nm di coppia. La vettura ha ancora una leggera mimetizzazione nella parte posteriore. Infatti, essendo una nuova station wagon, le differenze rispetto alla BMW i5 che abbiamo già visto, sono tutte nella coda.

BMW i5 Touring 2024: la station wagon elettrica si fa vedere in pista

La versione familiare della berlina tedesca ha una silhouette armoniosa e dinamica, con un cofano lungo e una coda corta. Il frontale riprende lo stile della Serie 3, con i doppi fari a LED e la grande calandra a doppio rene. La parte posteriore, invece, presenta dei fari orizzontali che si estendono sul portellone, uno spoiler integrato e un doppio scarico. L’interno non è visibile nelle immagini, ma si presume che sia identico a quello della berlina. Ci aspettiamo quindi un cruscotto digitale da 12,3 pollici, un display touch da 14,9 pollici per il sistema multimediale e una plancia orientata verso il guidatore.

BMW i5 Touring 2024: la station wagon elettrica si fa vedere in pista

La i5 Touring condividerà la piattaforma CLAR con la i5 berlina. L’abitacolo sarà spazioso e confortevole, dotato di tutti i comfort e le tecnologie di ultima generazione, come il sistema multimediale BMW iDrive 8 e il cruscotto digitale curvo da 12,3 pollici. La sicurezza sarà garantita da numerosi sistemi di assistenza alla guida, come il cruise control adattivo, il mantenimento della corsia, il freno automatico d’emergenza e il riconoscimento dei segnali stradali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)