BMW i5 Touring M60 xDrive: in arrivo la wagon elettrica sportiva [VIDEO TEASER]
Il debutto è atteso nelle prossime settimane
Dopo le recenti anticipazioni ufficiali sulla prossima M5 Touring, BMW M ha rilasciato un video teaser che mostra la silhouette e alcuni dettagli estetici della i5 Touring, la wagon elettrica in una versione orientata alla prestazioni. La Casa automobilistica tedesca non ha annunciato la data di debutto della BMW i5 Touring, ma è lecito attendersi che ciò possa avvenire nelle prossime settimane.
Dovrebbe offrire 601 CV come la versione berlina
Il nome della versione del modello non è menzionato nel video teaser, ma molto probabilmente si tratta della i5 Touring M60 xDrive. Parliamo della sorella della berlina elettrica equivalente che è equipaggiata da un doppio motore elettrico, supportato da un pacco batteria di 81,2 kWh, che sviluppa 601 CV di potenza e 820 Nm di coppia massima. Configurazione meccanica che dovrebbe essere ripresa totalmente anche nella versione Touring.
Sguardo sul posteriore
Dopo numerosi teaser, foto spia, bozzetti dei brevetti e render emersi nei mesi scorsi, il design delle prossime Serie 5 e i5 Touring ha già mostrato diverse elementi che lo caratterizzato. La station wagon bavarese condivide la parte anteriore con la berlina, modificando la linea del tetto e allungando il posteriore dotato di sottili fanali a LED.
Veste M, la misura BMW orientata alla sportività
Per quanto riguarda la M60 xDrive che appare nel breve video sopra, questa da sarà caratterizzato da un bodykit, realizzazione dalla visione BMW M, che rende l’aspetto della wagon più sportivo. Le differenze con la i5 standard comprendono paraurti specifici, calotte degli specchietti più aerodinamiche, cerchi delle ruote con diametro maggiore e una serie di badge M sugli esterni. La wagon elettrica non sarà però così estrema nel look come la M5 Touring, che si posizionerà al vertice dalla gamma con un propulsore ibrido plug-in, su base V8, ancora più potente.
Seguici qui