BMW i6: la sportiva elettrica dell’Elica è attesa per il 2024
Due versioni ed un'autonomia fino a 700 chilometri
Tra le novità attese per il futuro c’è la BMW i6. Se ne era parlato già qualche mese fa, con le indiscrezioni arrivate dalla Spagna, ed ora giungono ulteriori conferme. La berlina sportiva elettrica del marchio dell’Elica pare proprio si farà, anche se servirà attendere alcuni anni, visto che le anticipazioni parlano di un arrivo sul mercato solamente nel corso del 2024.
Le caratteristiche della BMW i6
Sono ancora, ovviamente, frammentarie le notizie su questo futuro modello, visto il tempo che ci separa dalla sua presentazione, ma si parla di una vettura con un’estetica più aggressiva e con la voglia di competere con le elettriche di questo segmento: la Porsche Taycan in primis, ma anche le future Mercedes EQS ed Audi e-tron GT, già previste in arrivo entro i prossimi due anni.
Una doppia versione dovrebbe essere disponibile della BMW i6, con due motori elettrici della quinta generazione della famiglia eDrive, uno anteriore e l’altro posteriore: una da 536 CV e quella realizzata dalla sezione M, con una potenza di 670 cavalli e prestazioni di altissimo livello.
Autonomia fino a 700 km per la BMW i6
Anche le batterie disponibili, almeno al lancio, dovrebbero essere due: una con una capacità di 90 kWh per un’autonomia di circa 560 chilometri, mentre la BMW i6 si spingerà fino a 700 chilometri di percorrenza, con la batteria da 120 kWh. Ma, ovviamente, attendiamo ulteriori indicazioni e conferme, aspettando l’inizio dei test per avere una prima idea anche estetica della vettura.
Seguici qui