BMW i7: ecco come funziona il sistema BMW IconicSounds Electric

Ogni modalità di guida dispone del proprio set di suoni

BMW i7: ecco come funziona il sistema BMW IconicSounds Electric

La nuova BMW i7 100% elettrica inaugura una nuova era per il piacere di guida per eccellenza e l’esclusivo comfort di viaggio del brand tedesco. Incarna la forma innovativa della mobilità individuale nel segmento del lusso e la esprime anche attraverso la creazione di mondi sonori autistici.

Questi spaziano dallo scenario di benvenuto al segnale di pronto alla guida e ai suoni di guida per ciascuna modalità My Mode selezionata fino ai paesaggi sonori acustici combinati con il BMW Theater Screen. Con BMW IconicSounds Electric disponibile di serie, la nuova i7 a zero emissioni offre paesaggi sonori completamente nuovi che sono generati dall’interazione tra guidatore e veicolo e sono una componente fondamentale nella progettazione di un’esperienza di guida unica.

BMW i7 BMW IconicSounds Electric

I particolari suoni sono stati sviluppati in collaborazione con Hans Zimmer

L’intero spettro sonoro di BMW IconicSounds Electric può essere sperimentato per la prima volta nella nuova berlina full electric. I suoni, unici nel settore automobilistico, sono stati sviluppati in collaborazione con il compositore Hans Zimmer, vincitore di due Oscar.

Rafforzano l’autentico accordo del carattere del veicolo con il design BMW e l’esperienza di guida che ne deriva nella prima berlina di lusso completamente elettrica al mondo. L’esperienza sonora può essere selezionata individualmente tramite le My Mode. Oltre alle impostazioni Personal, Sport e Efficient, sono disponibili di serie anche le Expressive e Relax.

BMW i7 BMW IconicSounds Electric

Nella BMW i7, ciascuna di queste modalità viene associata a un set sonoro indipendente. L’intensità e la frequenza del suono di guida si basano sulla posizione dell’acceleratore e sulla situazione di guida, creando un profilo sonoro personalizzato individualmente. Selezionando la modalità Expressive o Relax, si ottiene un’interazione particolarmente intensa tra conducente e veicolo.

Domagoj Dukec, responsabile design di BMW, ha detto: “Vogliamo offrire ai clienti un’esperienza di guida e di viaggio unica con la BMW i7. Nell’area dell’esperienza utente, stiamo aprendo nuove strade per raggiungere questo obiettivo, che include anche il suono di guida. Il suono in particolare gioca un ruolo centrale nella connessione emotiva tra il guidatore e il suo veicolo. Innovazioni come BMW IconicSounds Electric fanno della BMW i7 un pioniere per una nuova esperienza di guida olistica”.

BMW i7 BMW IconicSounds Electric

Le modalità Expressive e Relax si aggiungono a quelle già esistenti

La modalità Expressive propone un suono molto vivace e dinamico che caratterizza l’esperienza acustica mentre quella Relax prevede uno sfondo sonoro immensamente rilassante. Le caratteristiche sequenze sonore all’avvio e allo spegnimento del sistema di guida fanno parte del BMW IconicSounds Electric, così come i suoni che accompagnano l’attivazione del BMW Theater Screen opzionale per i passeggeri posteriori.

Il feedback acustico dei movimenti dell’acceleratore viene completamente soppresso solo in modalità Efficient. Grazie alle eccezionali caratteristiche acustiche della nuova BMW i7, il silenzio che ne deriva in questa modalità è chiaro e puro come l’intensa esperienza sonora proposta dalle altre modalità. Inoltre, la berlina a zero emissioni dispone di un’insonorizzazione ottimizzata che isola efficacemente l’interno dai rumori esterni.

BMW i7 BMW IconicSounds Electric

L’eccellente comfort acustico può essere attribuito all’ottimizzazione acustica dei motori elettrici, al concetto di accumulo specifico per il modello e all’incapsulamento acustico di nuova concezione per i propulsori elettrici, oltre alla maggiore rigidità del telaio nella parte anteriore e agli pneumatici con assorbitori.

Inoltre, i rumori aerodinamici vengono notevolmente ridotti grazie alle superfici del telaio progettate appositamente, alle maniglie delle portiere montate a filo, agli specchietti retrovisori esterni ottimizzati dal punto di vista aerodinamico e al sottoscocca quasi completamente sigillato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)