BMW i8, al Salone di Ginevra 2016 c’è l’esclusiva versione Protonic Red [FOTO LIVE]
Livrea bicolore e spinta ibrida da 360 CV
Il fascino della BMW i8 non ha voluto disertare il Salone di Ginevra 2016 dove la supercar ibrida dell’Elica si è presentata in una nuovissima ed esclusiva versione: i8 Protonic Red Edition. BMW, che produrrà questa speciale versione della i8 a partire da luglio proponendola sul mercato solo per un periodo limitato (non si conoscono ancora prezzo e numero di esemplari), ha voluto cucire un nuovo abito su misura intorno alle sinuose forme della sua supercar ibrida.
La BMW i8 Protonic Red Edition poggia la sua esclusività sul look distintivo degli esterni grazie alla livrea bicolore con la tinta Protonic Red che si combina al Frozen Grey metallizzato. La suepercar bavarese monta anche degli specifici cerchi in lega da 20 pollici, con razze a W e dettagli in Orbit Grey metallizzato e alluminio opaco.
Novità estetiche sono presenti anche nell’abitacolo della vettura dove troviamo: rivestimenti in pelle nera con cuciture rosse, finiture in carbonio, logo “i8” in rilievo sui poggiatesta, lettering “Protonic Red Edition” sulla soglia battitacco, selettore del cambio con dettagli in ceramica nera, cinture di sicurezza in grigio e specifici tappetini in pelle con cuciture rosse.
Le performance della BMW i8 Protonic Red Edition sono affidate allo stesso powetrain del modello standard, va a dire il motore ibrido plug-in che sfrutta il tre cilindri turbo TwinPower 1.5 litri e l’unità elettrica, offrendo una potenza complessiva di 360 CV. La i8 di BMW è in grado di raggiungere una velocità massima di 250 km/h, passando da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi.
Seguici qui