BMW i8, al Salone di Ginevra 2016 c’è l’esclusiva versione Protonic Red [FOTO LIVE]

Livrea bicolore e spinta ibrida da 360 CV

BMW i8 Protonic Red Edition - Alla kermesse svizzera debutta la speciale BMW i8 Protonic Red, esclusiva versione della supercar ibrida bavarese che sarà prodotta in serie limitata. Look specifico su esterni ed interni, mentre sotto il cofano c'è il sistema ibrido plug-in da 360 CV del modello base.

Il fascino della BMW i8 non ha voluto disertare il Salone di Ginevra 2016 dove la supercar ibrida dell’Elica si è presentata in una nuovissima ed esclusiva versione: i8 Protonic Red Edition. BMW, che produrrà questa speciale versione della i8 a partire da luglio proponendola sul mercato solo per un periodo limitato (non si conoscono ancora prezzo e numero di esemplari), ha voluto cucire un nuovo abito su misura intorno alle sinuose forme della sua supercar ibrida.

La BMW i8 Protonic Red Edition poggia la sua esclusività sul look distintivo degli esterni grazie alla livrea bicolore con la tinta Protonic Red che si combina al Frozen Grey metallizzato. La suepercar bavarese monta anche degli specifici cerchi in lega da 20 pollici, con razze a W e dettagli in Orbit Grey metallizzato e alluminio opaco.

Novità estetiche sono presenti anche nell’abitacolo della vettura dove troviamo: rivestimenti in pelle nera con cuciture rosse, finiture in carbonio, logo “i8” in rilievo sui poggiatesta, lettering “Protonic Red Edition” sulla soglia battitacco, selettore del cambio con dettagli in ceramica nera, cinture di sicurezza in grigio e specifici tappetini in pelle con cuciture rosse.

Le performance della BMW i8 Protonic Red Edition sono affidate allo stesso powetrain del modello standard, va a dire il motore ibrido plug-in che sfrutta il tre cilindri turbo TwinPower 1.5 litri e l’unità elettrica, offrendo una potenza complessiva di 360 CV. La i8 di BMW è in grado di raggiungere una velocità massima di 250 km/h, passando da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati