BMW i8: chiave ipertecnologica con display LCD

Visualizza lo stato di carica e l'autonomia residua

Un concentrato di tecnologia nella chiave della BMW i8, grazie a un display LCD visualizza i parametri vitali dell'ibrida
BMW i8: chiave ipertecnologica con display LCD

Conosciamo ormai quasi tutti i dettagli tecnici della BMW i8, l’avveniristica sportiva ibrida, ricca di contenuti tecnologici e costruita con materiali riciclabili per un impatto ambientale minimo; quando pensavamo di aver scoperto tutto giunge la notizia dell’ipertecnologica chiave in dotazione alla coupé.

La BMW i8 sarebbe controllata da una chiave-telecomando futuristica e “smart”, usiamo il condizionale perchè l’immagine che vi proponiamo non è stata supportata da una conferma ufficiale della Casa, ma neppure è stata smentita; più simile ad uno smartphone di ultima generazione, la “chiave” è costruita attorno a un display LCD sul quale vengono visualizzate costantemente informazioni sui parametri vitali dell’auto.


Un vero e proprio centro di controllo, costantemente connesso ad un cuore tecnologico della i8 e che permette al proprietario di avere sempre sott’occhio la carica residua delle batterie, l’autonomia rimanente o il tempo necessario a una ricarica completa. Il display visualizza anche l’orario e l’indicatore della batteria dello stesso telecomando, il quale probabilmente si ricaricherà una volta inserito nell’apposita sede a bordo.


Come è lecito aspettarsi la presenza in rete delle immagini della chiave ha scatenato un chiacchiericcio notevole, soprattutto riguardo le sue ulteriori funzionalità; sono interessanti quella relativa alla possibilità di impostare da remoto la temperatura dell’abitacolo o quella che vede nel display un’estensione del navigatore di bordo, trasformandolo in un gps “pedonale”.


Attendiamo ovviamente una conferma ufficiale a questa notizia, anche se, visti gli ultimi sviluppi delle tecnologie wireless, la chiave smart sembra piuttosto credibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)