BMW i8 Concours d’Elegance Edition, nuove foto della one-off per Pebble Beach

Sarà venduta all'asta alla kermesse californiana

BMW i8 Concours d'Elegance Edition - BWM ha rilasciato nuove foto della i8 Concours d'Elegance Edition, versione one-off della supercar ibrida che verrà battuta all'asta a Pebble Beach tra pochi giorni. Diversi gli elementi e i dettagli distintivi di questa variante unica della i8.

Per l’evento di Pebble Beach in programma tra qualche giorno la Casa di Monaco di Baviera ha realizzato la BMW i8 Concours d’Elegance Edition, una variante speciale in esemplare unico della supercar ibrida bavarese di cui il costruttore tedesco ha diffuso una serie di foto ufficiali che potete vedere nella gallery. La i8 “one-off” è destinata ad essere battuta all’asta a Pebble Beach sabato 16 agosto con il ricavato che sarà devoluto alla Pebble Beach Company Foundation e al Pebble Beach Concours d’Elegance.

La BMW i8 Concours d’Elegance Edition è dotata di una speciale livrea grigia BMW Individual Frozen Grey Metallic, mentre l’abitacolo è caratterizzato dai rivestimenti in pelle Brown Dalbergia, con cuciture a contrasto in blu, stesso colore ripreso anche nei dettagli delle cinture di sicurezza. Tra gli altri elementi distintivi degli interni troviamo il logo “BMW i8” sui poggiatesta anteriori, la scritta “Pebble Beach Concours d’Elegance Edition” incisa a laser e una targa sulla cappelliera posteriore con le firme dei dirigenti BMW che hanno avuto un ruolo importante nello sviluppo della i8. Inoltre insieme alla vettura viene offerto anche una set speciale di bagagli in fibra di carbonio Louis Vuitton personalizzati.

Tra le dotazioni di serie la vettura bavarese in edizione speciale vanta i nuovi fari laser, fiore all’occhiello dell’innovazione tecnologica BMW. Sotto il cofano, così come sul modello standard, troviamo il sistema di alimentazione ibrido composta dal tre cilindri TwinPower Turbo di 1.5 litri e dal motore elettrico per una potenza complessiva di 362 CV. La dotazione motoristica permette alla BMW i8 di toccare una top speed di 250 km/h, piazzando lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)