BMW i8, continuano i test nella neve
Nuove foto spia dell'ibrida super sportiva
Un po’ blu, un po’ bianca, ma tutta ibrida. La BMW i8 continua il suo processo di sviluppo sulla neve (come già vi avevamo mostrato la scorsa settimana), ancora molto lungo ma in prossimità dell’arrivo. La nuova ibrida del marchio bavarese si è fatta vedere in tutti i modi possibili sotto forma di concept car ai vari saloni dell’auto, ma il 2013 sarà finalmente l’anno in cui la vedremo debuttare nei concessionari nella sua forma definitiva. Certo, se state pensando di iniziare a chieder preventivi, vi avvisiamo che non sarà propiamente alla portata di tutte le tasche. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, questa belva elettrica andrà a costare intorno ai 150.000 €. Una grande auto, efficiente e potente, ma probabilmente non la futura pioniera della mobilità elettrica per tutti.
Nonostante i camuffamenti caratteristici di BMW, questa i8 non sembra essere particolarmente diversa dal Vision EfficientDynamics Concept e dal prototipo di i8 che abbiamo visto a Francoforte 2011. Stiamo sempre parlando di una vettura prettamente pensata per la sportività, con una configurazione di 2+2 posti. Ovviamente i motori sono il dettaglio più interessante dell’intera struttura, e dalle ultime indiscrezioni che abbiamo sembra proprio che BWM abbia lasciato perdere momentaneamente l’idea di creare un propulsore diesel per preferire un benzina turbo a quattro cilindri.
I fan dei motori a gasolio potrebbero essere rimasti delusi da questa decisione di BMW, ma pare che la ricompensa per questa piccola rinuncia sia una potenza e delle prestazioni di prim’ordine. Si parla di una capacità di accelerazione in grado di lanciare quest’auto da 0 a 100 nel giro di 4,8 secondi. Considerando poi la sua struttura super leggera, ci aspettiamo velocità di punta da paura.
Seguici qui