BMW i8, disponibile anche con fari al laser dal prossimo autunno

Quando lo xenon non basta più

BMW i8 - Futuristica nelle linee, nella motorizzazione, ma anche a livello di fari: la i8 sarà la prima auto di serie ad avere fari illuminati al laser
BMW i8, disponibile anche con fari al laser dal prossimo autunno

Ci sono novità interessanti per la futura sportiva eco-friendly di Casa BMW. Il costruttore di Monaco di Baviera ha infatti annunciato da poco che la sua i8 sarà il primo modello di produzione al mondo ad essere dotato di fari anteriori con tecnologia al laser.

Correva l’anno 2011 quando BMW aveva svelato la sua Vision Connected Drive concept che aveva la caratteristica di avere fari al laser. Ora il brand teutonico è pronto ad offrire questa nuova tecnologia per la prima volta su un modello commercializzato. Disponibile da questo autunno, la i8 potrà essere ordinata con i fari anteriori al laser optional, si tratta della tecnologia BMW Laser Light.

Rispetto ai fari anteriori tradizionali a LED della i8, la tecnologia Laser Light sarà più efficiente del 30% mentre l’illuminazione sarà di gran lunga migliore rispetto ai fari a LED attuali. BMW sostiene che la capacità di illuminazione è raddoppiata rispetto ai LED, consentendo di estendere il raggio di visuale fino a 600 metri. Non ci sarà da preoccuparsi di abbagliare i conducenti del senso opposto visto che la tecnologia laser funzionerà insieme ad una videocamera che consentirà di orientare la luce a seconda delle situazioni.

Oltre al fatto di consumare meno energia ed essere più potenti, i diodi al laser sono dieci volte più piccoli rispetto a quelli standard, il che vuol dire che non solo sono più leggeri, ma richiedono anche meno spazio per l’installazione. Dopo il lancio sulla i8, la tecnologia BMW Laser Light verrà poi applicata anche sugli altri modelli di gamma BMW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)