BMW i8 e i3, tutte le foto della nuova gamma ecologica
Se quella che vedete nella foto vi sembra un’auto già vista, nonostante il suo design futuristico, è perché si tratta della BMW i8, la nuova auto ibrida derivata direttamente da quel famoso concept Megacity. SI tratta della gamma ecologica che la casa bavarese ha intenzione di produrre entro i prossimi anni, che sarà appunto ribattezzata con la lettera “i”.
La BMW i8 è un concentrato di tecnologia davvero notevole, così come la i3, l’auto completamente elettrica della casa. Quest’ultima sarà dotata di un motore elettrico plug-in, che sulla i8 verrà montato sull’assale frontale e associato ad un propulsore a combustione da tre cilindri in grado di sviluppare una potenza massima di 220 Cv e una coppia di 300 Nm. Questo garantirebbe un’accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 5 secondi, oltre che un consumo compreso tra i 4 e i 7 litri di carburante ogni 100 km. Inoltre la i8 sarebbe anche in grado di percorrere fino a 35 km utilizzando solamente la batteria elettrica.
Tecnologicamente parlando, è una vera bellezza. Il design e il look sono anch’essi molto attraenti, ma il loro essere così futuristici probabilmente rischia di allontanare una parte di clientela che preferisce design più classici. Sicuramente, però, il pubblico più giovane saprà apprezzare le linee sinuose e le dotazioni tecnologiche di quest’auto, che comunque potrebbe essere ancora lontana dalla sua forma definitiva. L’uscita non è prevista prima di almeno un paio di anni, perciò dovrebbe esserci il tempo per fare dei cambiamenti e cercare di rendere il veicolo appetibile ad un target un po’ più ampio.
Seguici qui