BMW i8, la divisione M smentisce definitivamente una variante sportiva

Non versione Motorsport per la sportiva ibrida

BMW i8 - Brutta notizia per gli amanti del marchio Motorsport e allo stesso tempo della i8: i dirigenti di Motorsport hanno comunicato di nuovo che la sportiva ibrida non è stata sviluppata insieme al reparto sportivo e non lo sarà in futuro
BMW i8, la divisione M smentisce definitivamente una variante sportiva

I piani alti della divisione BMW M hanno di nuovo confermato – questa volta in via ufficiale – che non ci sarà in futuro una i8 che porterà il marchio M. Sin da quando il concept i8 era stato presentato, numerose furono le speculazioni che riguardavano un probabile modello ad alte prestazioni preparato dal reparto sportivo M di BMW.

Questa eventualità non accadrà visto che il capo del management di M GmbH, Carsten Pries, e il capo di BMW Motorsport, Freidrich Nietschke, hanno entrambi escluso la possibilità di una simile variante super sportiva. Una decisione più che logica se si tiene presente che il reparto M non è stato minimamente coinvolto nello sviluppo della i8.

La biposto ibrida ricaricabile ad alte prestazioni era stata pensata con l’appellativo M8, una supercar che avrebbe dovuto prendere il posto più alto nella gamma BMW. Tuttavia si parla sempre di una vera supercar in Casa BMW che dovrebbe arrivare nel corso del 2016 per il 100° anniversario del marchio bavarese. Secondo una recente voce di corridoio, tale modello dovrebbe ottenere un V8 4.4 litri TwinPower Turbo aggiornato con ben 650 Cv. Si tratterebbe in qualche modo dell’erede spirituale della M1 e potrebbe avere un peso di appena 1.252 kg.

Anche se i fans rimarranno delusi per via della i8 M che non si farà mai, la tecnologia della fibra di carbonio sarà sempre più diffusa sulle auto BMW in futuro. Il brand con l’Elica ha già anticipato che aumenterà la produzione della fibra di carbonio e verrà utilizzato il materiale ultraleggero non solo sulle gamme “i” e M, ma anche sulle future generazioni di Serie 5 e Serie 7.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)