BMW i8 nuovamente filmata durante un test

Niente diesel, ma un quattro cilindri benzina ibrido

Ancora immagini, questa volta filmate, della futura spercar ibrida di BMW, la i8, che sta completando la sua fase di test prima del futuro lancio sul mercato a 150.000 €

Il futuro di BMW passa per la nuova i8, l’ibrido plug-in di cui stiamo ormai parlando da diverso tempo, ma che ancora non abbiamo potuto veder debuttare sul mercato. In questo nuovo video spia girato dai nostri fotografi vediamo la futura “ammiraglia elettrica” bavarese durante uno dei suoi ultimi test. Nonostante sia ancora abbastanza coperta dai camuffamenti, le idee per questa vettura iniziano già ad essere maggiormente chiare.

Non sarà una vettura da tutti i giorni. Quel ruolo sarà più dedicato presumibilmente alla BMW i3. La i8, invece, avrà un prezzo che arriverà molto vicino ai 150.000 €, per cui possiamo unicamente iscriverla all’elenco delle supercar. Effettivamente, però, anche le prestazioni potenziali di questa innovativa vettura giustificherebbero una simile definizione. Si parla infatti di una capacità di accelerazione che le consentirebbe di passare da 0 a 100 nel giro di appena 4,8 secondi.

Un dato che, però, potrebbe anche variare, in quanto la dotazione di propulsori al momento è tutto, fuorché sicura. Pare infatti che il propulsore a gasolio che abbiamo già potuto vedere sul prototipo verrà sostituito con un’unità a quattro cilindri a benzina, naturalmente associata al motorino elettrico. Una decisione che probabilmente è derivata dalla volontà di mantenere alta la potenza generale della vettura, che vuole sempre proporsi come super sportiva. Grazie alla sua struttura super leggera e al sistema plug-in, la i8 promette di diventare una vettura iconica per il suo genere, stabilendo nuovi livelli standard di efficienza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)