BMW i8, nuove foto spia della versione da produzione

Continuano le modifiche estetiche in attesa del debutto

Se sul fronte del motore siamo ancora nel campo delle ipotesi, il look della nuova BMW i8 continua a ricevere correzioni che ne migliorano e raffinano l'aspetto generale

Lo sviluppo della nuova gamma “i” della BMW continua a pieno ritmo e dopo un po’ che abbiamo parlato solamente della i3, ecco fare di nuovo capolino dalla neve anche la i8, quasi a voler ricordare a tutti la sua presenza. Non che fosse possibile dimenticarla: di tutta la gamma a bassi consumi bavarese, infatti, questa è senza dubbio la versione più sportiva in preparazione, per cui saranno in molti a volerla vedere, anche perché sarà presumibilmente la più vicina alla fantascientifica Megacity.

Come vedete, i tester hanno permesso all’auto di girare unicamente con il camuffamento indosso, ma non ci aspettavamo nulla di diverso al momento. Sono diverse le modifiche che si possono notare, come ad esempio lo spostamento degli specchietti retrovisori dalla zona finestrino alla portiera vera e propria. In generale sono stati fatti dei decisi ritocchi al design in senso generale, anche sulle portiere, ulteriore conferma che da qui all’uscita sul mercato ancora molto potrà essere modificato. Comunque lo stile generale è rimasto lo stesso e quello non dovrebbe essere toccato.

Per quanto riguarda le indiscrezioni sul motore, continua a circolare l’ipotesi che vede la combinazione del motore elettrico plug-in della i3 con un sistema a benzina montano sul retro. Questo dovrebbe essere un 1.5 litri tre cilindri con sistema turbo. Questo consentirebbe di avere alla fine una potenza massima di ben 350 Cv, che uniti alla struttura superleggera con cui dovrebbe essere realizzata l’auto arriverebbe a portare il veicolo sui 100 km/h nel giro di appena 5 secondi netti. Tenendo conto, però, che l’auto non dovrebbe arrivare nei concessionari prima del tardo 2013, è ancora troppo presto per fare qualsiasi considerazione anche in questo campo.

Foto: Carscoop

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)