BMW i8, nuove foto spia della versione di serie
Voci di corridoio parlano di un motore turbo-benzina
La BMW i8 sarà presumibilmente una delle vetture più significative della casa bavarese degli ultimi anni. La sua natura ibrida e il suo design futuristico l’hanno già resa una sorta di “mito” tra gli appassionati, sin dalle sue prime presentazioni sotto forma di prototipo. Ora la versione di serie non è molto lontana dal suo debutto, anche se i test continuano per renderla sempre più efficiente e piacevole da guidare (stiamo sempre parlando di un’auto che costerà intorno ai 100.000 €, o probabilmente anche di più).
In queste nuove foto spia che vi offriamo, la vedete al lavoro durante alcune prove su strada sulla neve, conferma che anche le condizioni atmosferiche più dure non dovrebbero dare problemi al suo motore ibrido. In questo senso, tra l’altro, potrebbero esserci delle novità interessanti: voci di corridoio parlano di una sostituzione di meccanica, passando dal diesel che finora è stato equipaggiato sui prototipi ad un turbo-benzina quattro cilindri, sempre connesso con il medesimo motorino elettrico. Anche se questa voce, se dovesse confermarsi vera, non farà molto piacere ai fan dei motori diesel, bisogna comunque ricordare che questo cambiamento sicuramente porterà un significativo aumento di potenza generale.
Grazie alla sua struttura super leggera e al suo sistema ibrido plug-in, la BMW i8 promette di essere una delle vetture più efficienti mai prodotte dal marchio di Monaco. Tutto ciò, naturalmente, senza dimenticare le prestazioni: stiamo parlando pur sempre di una sportiva con configurazione 2+2 passeggeri, per cui occorre che possa dare qualche bella emozione una volta premuto l’acceleratore. Le stime che parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h nel giro di appena 4,8 secondi sarebbero un biglietto da visita niente male.
Seguici qui