BMW i8 Protonic Frozen Black e Frozen Yellow: serie speciali al Salone di Ginevra [FOTO]

Saranno in Svizzera insieme alle nuove Serie 4 e Serie 5 Touring

BMW i8 Protonic Frozen Black - Al Salone di Ginevra 2017 BMW presenta diverse novità in anteprima tra le quali spiccano le due edizioni limitate della i8, Protonic Frozen Black e Frozen Yellow, che saranno accompagnate dal debutto della nuove Serie 5 Touring e Serie 4.

BMW si prepara al Salone di Ginevra 2017 con una corposa presenza di novità in anteprima, tra le quali troveranno spazio anche due nuove edizioni limitate della i8. Alla kermesse elvetica vedremo per la prima volta la BMW i8 Protonic Frozen Black Edition, versione a tiratura limitata della supercar bavarese che verrà commercializzata ad aprile 2017.

La i8 Protonic Frozen Black si caratterizza per la specifica verniciatura nera della livrea, opera di BMW Individual, combinata con un serie di accenti in Frozen Gray metallizzato. Gli interni della vettura sono contraddistinti da cuciture in contrasto di colore giallo apposte sui rivestimenti di sedili e console centrale. In più si notano anche alcuni dettagli in antracite e altri in ceramica, con le cinture di sicurezza colorate in grigio.

Altra novità che vedremo nello stand BMW di Ginevra è la i8 Protonic Frozen Yellow Edition, altra serie limitata che avrà la stessa impostazione estetica dell’abitacolo della Frozen Black, dalla quale si distinguerà per la livrea verniciata di colore giallo con alcuni elementi in nero. La i8 Frozen Yellow sarà proposta sul mercato successivamente alla “sorella” Black.

Accanto alle due speciali versioni della i8 ci sarà l’anteprima mondiale della nuova BMW Serie 5 Touring, modello che alla tecnologia avanzata della nuova Serie 5 aggiunge la praticità della carrozzeria Touring con un bagagliaio in grado di offrire una capacità di 570 litri, espandibili fino a 1.700 litri con l’abbattimento dei sedili posteriore. La nuova Serie 5 Touring, 100 kg più leggera ed efficiente fino all’11% in più rispetto alla generazione precedente, sarà lanciata sul mercato a giugno 2017.

Infine a completare la presenza della Casa bavarese al manifestazione ginevrina sarà il restyling della BMW Serie 4, con la berlina che mostrerà le novità estetiche che ne hanno ammodernato il look. Sulla nuova Serie 4 è stato ottimizzato il sistema iDrive, mentre sulle versioni Coupé e Gran Coupé sono state irrigidite le sospensioni per una maggiore maneggevolezza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)