BMW i8 Roadster: ci siamo quasi, svelato il faro anteriore [TEASER]
Gran debutto al Salone di Los Angeles 2017
Ci sono voluti circa cinque anni affinché BMW trasformasse la i8 Spyder Concept in un modello di produzione. Ora però la nuova variante della supercar dell’Elica è pronta e farà il suo debutto tra poche ore al Salone di Los Angeles 2017.
Nell’attesa di scoprirla ufficialmente, il costruttore bavarese ci offre un’anticipazione della nuova configurazione, la seconda della gamma dopo la coupé, della BMW i8. L’assaggio della nuova i8 Roadster riguarda i gruppi ottici anteriori ed in particolare il faro a LED raffigurato nell’immagine teaser qui sotto. Tuttavia a caratterizzare la vettura sarà ovviamente l’assenza del tetto fisso in metallo sostituito dalla capote pieghevole azionabile elettricamente.
Non sappiamo ancora nulla di ufficiale sulla motorizzazione, che a meno di sorprese dovrebbe comunque essere la stessa della i8 Coupé, anche se alcuni rumors parlano della possibilità che la versione Roadster possa beneficiare di una batteria più grande, da 14 kWh, invece dell’attuale da 7,1 kWh. Se così fosse la supercar ibrida dell’Elica incrementerebbe l’autonomia elettrica fino a oltre i 65 chilometri.
Sarà interessante anche capire se la BMW i8 Roadster confermerà la configurazione dell’abitacolo della coupé, con i due sedili posteriori piuttosto angusti, o se invece verrà proposta come una vettura due posti. Ne sapremo di più a breve con notizie e immagini che arriveranno dal Los Angeles.
Seguici qui