BMW i8, cala il sipario sulla sportiva ibrida: stop alla produzione ad aprile

Il marchio dell'Elica conferma quanto annunciato in precedenza

BMW conferma che la i8 sta per uscire definitivamente di scena, con lo stop alla produzione della sportiva ibrida bavarese che avverrà il mese prossimo.
BMW i8, cala il sipario sulla sportiva ibrida: stop alla produzione ad aprile

La BMW i8 s’appresta ad uscire definitivamente dalla produzione. A dare conferma ufficiale, di una notizia che circolava già da tempo per stessa ammissione di BMW, è la Casa bavarese che annuncia che queste sono le ultime settimane di produzione della sportiva ibrida dell’Elica.

Ad aprile lo stop alla produzione

Presentata con concept nel 2009 e lanciata sul mercato nel 2014, la BMW i8 ha fatto leva su un design futuristico ed innovativo, oltre che su un comparto meccanico in grado di combinare prestazioni elevate ed efficienza. La BMW i8 rimarrà nelle linee produttive fino ad aprile, poi ci sarà lo stop definitivo alla produzione.

Ibrida innovativa e veloce

Dunque il marchio tedesco ha deciso di far calare il sipario su una vettura, la i8, che ha in dote notevoli peculiarità in termini di aerodinamica, come sottolinea il suo Cx di 0,26, e di leggerezza grazie al telaio con cellula di sicurezza in CFRP. Ovviamente tra i punti di forza della BMW i8 c’è la motorizzazione ibrida: un powertrain composto dal benzina turbo da 1.5 litri che eroga 231 CV e dal motore elettrico da 131 CV, con batteria di 11 kWh, per una potenza complessiva di 374 CV. La i8 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.

Ne sono state vendute 20.000

L’uscita di produzione della BMW i8 arriva dopo sei anni di presenza sul mercato, durante i quali la Casa bavarese ne ha vendute circa 20.000 unità. Non così poche se pensiamo che si tratta comunque di uno dei modelli più costosi della gamma BMW: la i8 Coupé parte da 150.000 euro, mentre la i8 Roadster ha un prezzo di 165.000 euro.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)