BMW i8, variante estrema in vista?
Festeggiare i cent'anni con uno 0-100 in 2.5 secondi
BMW sta preparando il meglio possibile le celebrazioni per il suo 100° anniversario. Secondo nuove voci di corridoio, il marchio di Monaco di Baviera starebbe lavorando una variante ad alte prestazioni della i8. Il suo nome? Fino ad ora è conosciuta meglio con il nome in codice interno M100.
Questo modello commemorativo dovrebbe affondare le sue radici sulla supercar ibrida i8, ma adotterà una carrozzeria più sportiva e gran numero di elementi realizzati su misura. Fino ad ora, i dettagli sono piuttosto limitati, ma i nostri colleghi di Automobile Magazine sostengono che si tratterà di una due posti con sospensione tarata, freni più massicci e pneumatici più larghi per un grip ottimale.
Segreti sono anche i dettagli che riguardano la motorizzazione, ma BMW dovrebbe prendere in considerazione un motore quattro cilindri 2.0 litri turbo da 320 CV e un sei cilindri 3.0 litri da 480 CV. Qualunque sia la motorizzazione che verrà scelta, il motore manderà la potenza alle ruote posteriori, mentre un motore elettrico (da 110 CV o 205 CV) si occuperà di muovere le ruote anteriori. Questo abbinamento prestazionale dovrebbe consentire alla super BMW i8 di accelerare in 3.5 secondi per l’esercizio 0-100 km/h e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.
Se il modello dovesse essere approvato, il modello top di gamma dell’Elica dovrebbe essere lanciato negli Stati Uniti nel corso del 2017. La tedesca dovrebbe costare sui 30% in più rispetto alla i8 di serie, per cui il suo prezzo è stimato sui 150.000 euro.
Seguici qui
ciao quando questa macchina è bellissia tanto