BMW i9, nuove indiscrezioni sulla supercar ibrida dell’Elica
Si parla anche di un possibile nuovo modello i5
Dai media britannici rimbalzano alcune nuovi rumors in merito alla tanto chiacchierata BMW i9, il nuovo modello ibrido ad alte prestazioni sul quale starebbe lavorando il costruttore di Monaco di Baviera in vista di un probabile lancio nel 2016, col tempismo giusto per celebrare il centenario del marchio dell’Elica.
Pare che la i9 possa avere la stessa struttura in fibra di carbonio della BMW i8, con delle forme però più audaci e aggressive che nasconderanno delle novità importanti sotto la carrozzeria dove dovrebbero trovare posto un nuovo propulsore benzina e un nuovo motore elettrico, entrambi più potenti di quelli montati sulla i8.
Invece che il tre cilindri 1.5 litri turbo benzina da 231 CV la i9 potrebbe montare un più potente motore sei cilindri da 3.0 litri, che dovremmo vedere debuttare il prossimo anno sulla nuova BMW Serie 7. Inoltre ci si attende che anche il propulsore elettrico da 131 CV installato sulla i8 possa essere sostituito da un’unità elettrica più grande e potente. Con questi accorgimenti il sistema propulsivo ibrido della BMW i9 offrirebbe una potenza complessiva superiore ai 362 CV e 570 Nm di quella della i8, che consentirebbe alla nuova supercar di far scendere il tempo dello 0-100 km/h da 4,4 secondi a meno di 4 secondi.
A questi rumors se ne aggiungono altri che vorrebbero BMW al lavoro sulla progettazione di un nuovo modello della gamma “i”, ovvero una BMW i5 che potrebbe essere essenzialmente un i3 allungata ed essere lanciata in un momento successivo al debutto della i9.
Seguici qui