BMW iDrive: il sistema di infotainment si aggiorna con alcune novità interessanti

Serie 7, iX, i4, X5, X6, X7 e XM riceveranno la nuova release

BMW iDrive: il sistema di infotainment si aggiorna con alcune novità interessanti

BMW ha lanciato una nuova versione del suo sistema di infotainment iDrive, che rappresenta un notevole miglioramento rispetto a quella attuale. Il nuovo sistema offre una schermata iniziale più chiara e facile da usare, con una struttura di menu migliorata che si ispira ai dispositivi elettronici di consumo, come gli smartphone.

Il nuovo BMW iDrive è stato sviluppato per fornire un’esperienza di guida più sicura e personalizzata, mostrando le informazioni pertinenti al momento giusto. Il nuovo sistema sarà introdotto gradualmente in tutti i modelli attuali di BMW, tra cui Serie 7, iX, i4, X5, X6, X7 e XM.

Offre una vasta gamma di contenuti digitali per l’informazione e l’intrattenimento, cicli di aggiornamento più brevi e una maggiore informazione sui punti di ricarica per i veicoli elettrici. La nuova interfaccia grafica e la struttura del menu sono state ottimizzate per l’interazione tramite touch screen e la voce.

C’è la nuova funzione QuickSelect per selezionare con un semplice tap

Il nuovo software trasforma la schermata iniziale del BMW Curved Display in un’interfaccia utente visualizzabile in modo permanente. La funzione QuickSelect consente di selezionare direttamente programmi di intrattenimento, elenchi di contatti e impostazioni del veicolo con un semplice tocco.

Il concetto operativo adottato sul nuovo BMW iDrive si allinea alle abitudini degli utenti con i dispositivi elettronici di consumo odierni. Il nuovo menu piatto rende l’attivazione di funzioni e impostazioni molto più rapida e semplice, arricchendo l’esperienza di guida all’interno di una BMW. L’interfaccia grafica e la struttura del menu sono state sviluppate dal BMW Group Design per garantire un’interazione intuitiva durante la guida.

Il nuovo iDrive con QuickSelect rappresenta un ulteriore sviluppo del BMW Operating System 8 presente negli attuali modelli con Curved Display. Il nuovo BMW Operating System 8.5 sarà introdotto gradualmente in tutte le vetture di medie dimensioni, executive e di lusso della casa automobilistica tedesca. Continuerà ad essere basato su Linux e sarà combinato con la versione più grande del BMW Curved Display.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)