BMW, in arrivo modelli “M” più esclusivi
Ancora più radicali?
Le divisioni sportive dei marchi premium provenienti dalla Germania, le conosciamo bene: Audi possiede RS, Mercedes AMG e BMW il reparto Motorsport. Ma mentre i primi due marchi vanno oltre con programmi ancor più esclusivi, come RS Plus e Black Series rispettivamente per Audi e Mercedes, BMW ha un vuoto da colmare.
AMG ha sfornato da poco la nuova SLS Black Series e la C63 AMG Coupé Black Series mentre Audi sta pensando ad una variante Plus da 610 cv per la sua nuova RS6 Avant. Di fronte alla concorrenza, il marchio bavarese sta pensando seriamente a realizzare qualcosa che sia in linea con i suoi rivali di sempre per competere sempre nello stesso segmento.
Secondo i giornalisti americani di Automobile Magazine, BMW sta attualmente lavorando su modelli M che possano sfidare apertemente le AMG Black Series ed altre RS Plus. Oltre all’aumento di potenza, queste nuove versioni avrebbero novità a livello di telaio, sospensioni e altre rifiniture esclusive e sportive.
Se le voci del magazine americano sono vere allora ci aspettiamo che nell’arco di quest’anno la Casa bavarese sforni già una novità in grado di soddisfare i palati più raffinati. L’eterna sfida tra Monaco, Stoccarda e Ingolstadt non è per niente finita.
Seguici qui