BMW, in fase di studio le nuove i4 e i5

BMW, in fase di studio le nuove i4 e i5

Dopo aver presentato, approssimativamente una settimana fa, le nuove BMW i8 e BMW i3, la casa automobilistica dell’Elica di Monaco di Baviera sta valutando la possibilità di mettere al mondo altri due modelli elettrici, entrambi inclusi nella gamma “i”: BMW i4 e BMW i5. Non è una novità che questo sub-brand ecologico (quello identificato dalla vocale appena citata) giocherà un ruolo fondamentale nel futuro dell’azienda tedesca e che presto inizierà lo sviluppo di altre vetture di questo genere: oggi abbiamo la possibilità di addentrarci nei segreti programmi della casa automobilistica bavarese e possiamo immaginare come cambierà il listino della società nel corso del prossimo decennio, senza però avere la conferma di tutto ciò che diremo.

La nuova BMW i4 e la nuova BMW i5 saranno caratterizzate da una meccanica elettrica (simile tra loro e simile a quella di BMW i3 e BMW i8) e saranno probabilmente costruite sulla stessa linea di montaggio, a Lipsia, nello stabilimento BMW. I due nuovi modelli della famiglia “i”, inoltre, saranno dotati dello stesso telaio denominato LifeDrive, usato appunto dai due veicoli del sub-brand svelati pochi giorni fa (che saranno esposti nel corso del Salone di Francoforte 2011): uno scheletro composto da una cellula centrale (protettiva per i passeggeri in plastica rinforzata da fibra di carbonio: un materiale allo stesso tempo molto rigido e molto leggero) e da piccoli telai in appendice in alluminio.

Secondo le indiscrezioni, BMW i5 sarà una berlina o una coupé (sarà adatta dunque anche ai mercati asiatici), mentre BMW i4 sarà una fastback sportiva più compatta di BMW i8 ma simile per forma e sostanza. Nel frattempo, BMW i3 sarà commercializzata a partire dal 2013 e BMW i8 dal 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)