BMW intende vendere i suoi modelli su internet
Strategia che rivoluzionerà il mercato dell'auto?
L’evoluzione nel mondo delle automobili non si ferma solamente attraverso i modelli in sé, ma riguarda anche il cambiamento del comportamento degli acquirenti in funzione delle tecnologie che vengono messe loro a disposizione.
Da molti anni ormai, la vendita online non smette un secondo di svilupparsi e tocca svariati settori, dai più noti a quelli meno usuali. Il marchio di Monaco di Baviera sembra essere consapevole di questo nuovo sistema e avrebbe intenzione di decidersi a fare il grande passo proponendo quindi veicoli in vendita su internet.
La natura di questo progetto è stata annunciata dal direttore delle vendite dello storico marchio con l’Elica. Roland Krüger ha dichiarato alla rivista tedesca Wirtschaftswoche che il costruttore bavarese ha intenzione di proporre l’integralità della sua gamma in vendita su uno dei mezzi di comunicazione più in voga in questi ultimi anni.
Tuttavia il progetto di vendita diretta online non sembra piacere a tutte le concessionarie di BMW. Il presidente della rete di distribuzione del brand tedesco, Werner Entenmann, si è dichiarato categoricamente contrario a tale iniziativa. Per il momento solamente la nuova elettrica i3 è toccata dal progetto. La micro car eco-friendly sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte e le prime consegne cono attese per novembre prossimo.
Seguici qui