BMW iX2: primo avvistamento del crossover coupé elettrico [FOTO SPIA]

Potrebbe essere offerto in almeno due versioni come l'iX1

BMW iX2: primo avvistamento del crossover coupé elettrico [FOTO SPIA]

Sia il BMW X2 che l’X1 sono un vero e proprio successo commerciale per la casa automobilistica bavarese, motivo per cui ha lanciato la terza generazione dell’X1 a giugno di quest’anno.

Sappiamo che Bimmer sta lavorando anche alla prossima generazione dell’X2, conosciuto internamente con il nome in codice U10, e dovrebbe essere lanciato nel corso del 2023 come model year 2024.

BMW iX2 prototipo foto spia

L’arrivo sul mercato è previsto entro la fine del 2023

Detto ciò, un nostro fotografo ha catturato un prototipo completamente camuffato della versione 100% elettrica chiamata BMW iX2 mentre effettuava alcuni test su un circuito di prova presente a nord della Svezia.

Questi scatti “rubati” dimostrano che la prossima generazione del crossover coupé sarà meno simile a una hatch e più simile al fratello maggiore X4. Il marchio bavarese sarebbe pronto a iniziare la produzione del modello compatto a novembre 2023.

BMW iX2 prototipo foto spia

Alla base ci sarà una piattaforma basata sulla trazione anteriore, usata già per costruire diverse BMW compatte. Pertanto, il BMW X2 2024 userà la piattaforma scalabile FAAR.

Prendendo come riferimento l’iX1, il nuovo BMW iX2 potrebbe essere offerto in almeno due versioni: eDrive20 con singolo motore elettrico e trazione anteriore e xDrive30 con doppio motore elettrico e trazione integrale. In questo modo, l’iX2 dovrebbe diventare il primo crossover coupé 100% elettrico del marchio di Monaco di Baviera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)