BMW iX3 concept: il crossover elettrico al Salone di Parigi [FOTO LIVE]
Andrà in produzione e le prime consegne sono attese nel 2020
Dopo l’anteprima assoluta a Pechino dello scorso aprile, la BMW iX3 concept arriva anche in Europa al Salone di Parigi 2018 (2-14 ottobre). E’ il prototipo del futuro crossover elettrico del marchio tedesco, già sicuro di andare in produzione, tanto da aver già aperto gli ordini in Norvegia. Prossimamente arriverà il modello di serie, mentre le prime consegne sono attese per il 2020.
Il design della BMW iX3 concept
Le linee del prototipo sono, in buona parte, riprese dalla terza generazione della X3, ma con un aspetto più futuristico. Elemento caratteristico è la griglia a doppio rene, dove i due reni si uniscono e diventano quasi un elemento unico. A dispetto della X3 però questo concept ha chiuso gran parte delle prese d’aria e delle feritoie della carrozzeria, dato che al suo interno non ci sono più combustibili fossili a bruciare come avviene nei modelli con motorizzazione benzina e diesel.
Il cuore elettrico della iX3 concept
La BMW iX3 concept è spinta da un motore 100% elettrico, con una potenza di 270 cavalli e la possibilità di percorrere fino a 400 chilometri con una ricarica, secondo quanto annunciato dal marchio bavarese.
La ricarica della batteria da 70 kWh avviene in soli 30 minuti, con una ricarica rapida con connettore da 150 kW. Integrando il motore elettrico, il cambio e il modulo di controllo in un unico componente, il nuovo powertrain è progettato per essere più leggero e più facile da sostituire in una più ampia gamma di veicoli.
Seguici qui