BMW iX4: nel 2026 potrebbe arrivare un nuovo SUV elettrico

L'X4 endotermico potrebbe non ricevere una nuova generazione

BMW iX4: nel 2026 potrebbe arrivare un nuovo SUV elettrico

BMW potrebbe non lanciare una nuova generazione del BMW X4, almeno con motori a combustione interna. Infatti, sarebbe previsto il debutto del BMW iX4 a zero emissioni.

Citando una fonte di Bimmer Post, BMWBlog afferma che la casa automobilistica tedesca prevede che non ci sarebbe abbastanza domanda per giustificare il lancio di una nuova generazione dell’X4 con motore endotermico.

In contemporanea, la stessa fonte afferma che Bimmer potrebbe lanciare l’iX4 totalmente elettrico. Internamente sarebbe noto con il nome in codice NA7 e potrebbe entrare in produzione nel nuovo stabilimento BMW di Debrecen (Ungheria) a partire da novembre 2026.

Alla base ci sarebbe la nuova piattaforma Neue Klasse

Al posto della piattaforma CLAR dell’X4 endotermico, il marchio tedesco userebbe la nuova piattaforma Neue Klasse con batterie rotonde di sesta generazione che propongono un’autonomia superiore e una maggiore velocità di ricarica (il 30% in più rispetto alle attuali batterie prismatiche).

Naturalmente, al momento parliamo soltanto di indiscrezioni che non sono state ancora confermate in via ufficiale dal produttore bavarese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)