BMW: la concept M8 Gran Coupé ridefinisce il significato di lusso [FOTO]

La Serie 8 assumerà il ruolo di nuovo modello di punta della casa e combinerà sportività ed eleganza senza eguali

Domagoj Dukec: “Con questa macchina vogliamo raggiungere persone in cerca di qualcosa di speciale e che vogliano distinguersi dalla massa”

BMW ha scelto il Salone dell’Auto di Ginevra per presentare M8 Gran Coupé, la concept car dalle linee aggressive, ma nato con la voglia di ritagliarsi, in futuro, un posto di rilievo nel settore del lusso.

Il progetto è tutto nuovo e la “M” che appare del nome non è casuale: da qui si può già capire che si andrà veltro l’altrove, in cerca di altro, di nuovo appunto. Oltre ad essere una berlina dinamica a quattro porte, la BMW Concept M8 Gran Coupé è anche pensata per incarnare un nuovo concetto del lusso, come dichiarato da Adrian van Hooydonk, vicepresidente BMW: “La Serie 8 assumerà il ruolo di nuovo modello di punta della gamma BMW e come tale, combinerà sportività ed eleganza senza eguali“. La BMW Concept M8 Gran Coupé offre uno sguardo alla variante più particolare e affascinante della nuova BMW Serie 8. Proprio come la nuovissima CLS e la Classe A hanno aiutato Mercedes a introdurre un nuovo design nella gamma, così la Serie 8 aiuterà BMW a fare lo stesso passo in avanti. A un primo colpo d’occhio appare molto bassa, con una bella stazza e uno sguardo molto cattivo, quasi malvagio. Tutte caratteristiche che speriamo di ritrovare nelle vetture che andranno in produzione.

Anche il design del suo profilo è molto dinamico. Il passo lungo, il cofano dalle dimensioni generose, la linea filante del tetto e un posteriore compatto la rendono molto simile a una coupé o comunque una vettura dall’animo profondamente sportivo. La vettura presenta tanti inserti aerodinamici, come gli specchietti, mentre sfrontatezza e personalità sono evidenziati dalla grafica dorata, ma anche dai freni color oro, così come i cerchi e i terminali di scarico. La vernice scelta è Salève Vert, che a seconda della luce presente fa sembrare la vettura tendente al blu o al verde. Nel retrotreno, spiccano le luci posteriori avvolte nel vetro nero, un paraurti dall’aspetto moderno e due coppie gemelli di tubi di scarico. Domagoj Dukec, responsabile del design per BMW M e BMW i commenta così il progetto: “La BMW Concept M8 Gran Coupé è stata progettata per stimolare la fantasia e per creare emozioni. Con questa macchina vogliamo raggiungere persone in cerca di qualcosa di speciale e che vogliano distinguersi dalla massa. BMW M unisce lusso e comfort“.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati