BMW lancerà 40 modelli nuovi o aggiornati entro il 2028
Ecco quali saranno le principali novità di BMW nei prossimi tre anni
BMW annuncia una massiccia offensiva di prodotto nei prossimi anni. La casa automobilistica tedesca ha infatti intenzione di lanciare 40 novità tra nuovi modelli o restyling di quelli attuali da qui al 2028. In tre anni dunque la gamma del produttore bavarese sarà aggiornata in maniera importante. Almeno due di questi saranno i suoi primi modelli Neue Klasse. Il primo sarà la nuova iX3, la versione di produzione della Neue Klasse Vision X, che secondo quanto dichiarato da Oliver Zipse, sarà svelata al salone dell’auto di Monaco a settembre. Sarà seguita dopo poco tempo anche dalla nuova Serie 3 elettrica.
Oltre 40 novità per BMW nei prossimi tre anni
Il 2025 sarà dunque l’anno della nuova BMW iX3. Il 2026 invece segnerà l’arrivo della nuova Serie 3 e della sua variante completamente elettrica, la i3, che si baserà sulla piattaforma Neue Klasse. Il design della i3 sarà simile a quello della iX3, ma con una dimensione leggermente maggiore rispetto alla Serie 3 attuale. Non mancherà la versione station wagon, che sarà lanciata poco dopo la berlina. La nuova Serie 3 darà vita anche alla nuova M3, disponibile sia in versione termica che elettrica. Questo modello sarà anticipato dalla concept Vision Driving Experience, il prototipo più potente mai sviluppato da BMW.
Altra novità per il 2026 sarà la nuova BMW X5 che disporrà anche di una versione completamente elettrica. Il SUV subirà un cambiamento di design abbracciando le ultime novità estetiche del marchio. Sempre nello stesso anno dovrebbe esserci anche il restyling della Serie 7. Infine nel 2027 è previsto tra gli altri il restyling della Serie 5 sia nella versione berlina che in quella Touring.
Seguici qui