BMW lancia il suo primo Chatbot, l’assistente virtuale dedicato alla nuova Serie 5 [FOTO e VIDEO]

Da alcune settimane è già attivo su Facebook Messenger

BMW Serie 5 - BMW Italia lancia il suo primo Chatbot, già attivo su Facebook Messenger, che guida l'utente alla scoperta della nuova Serie 5 rispondendo a tutte le sue curiosità sulla ipertecnologica berlina bavarese.

Per soddisfare ancora meglio ogni tipo di curiosità ed assistenza per coloro che vogliono saperne di più sulla nuova BMW Serie 5, la vettura dell’Elica più tecnologica di sempre, BMW Italia da qualche settimana ha lanciato un innovativo strumento di comunicazione: il Chatbot.

Si tratta di un software di intelligenza artificiale che simula conversazioni con gli utenti, comprendendo il linguaggio delle persone, capendone il contesto e imparando dalle interazioni precedenti. Il Chatbot di BMW è stato lanciato attraverso la piattaforma Facebook Messenger (attivo all’indirizzo www.messenger.com/t/ChatbotBMWSerie5).

Grazie al Chatbot BMW Italia punta ad offrire uno strumento in grado di unire un’esperienza umana, come un dialogo attraverso una chat, con l’efficienza di un software digitale “intelligente” capace di migliorare progressivamente la qualità del servizio offerto.

Non è un caso che BMW abbia scelto la nuova Serie 5, caratterizzata dall’elevata dotazione di assistenza e interconnessione tecnologica, per lanciare il suo servizio di Chatbot. Attraverso il software l’utente può anche approfondire la conoscenza della nuova Serie 5 attraverso un percorso di scelte e contenuti multimediali che spaziano tra numerose aree tematiche interconnesse tra loro.

L’assistente virtuale è anche in grado di fornire indicazioni sulla possibilità di prenotare un test drive o di mettersi in contatto con il concessionario più vicino.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)