BMW: le celebrazioni del centenario si spostano al Monterey Car Week [FOTO]
Spazio ai modelli iconici della casa bavarese
Scattato ufficialmente nel giorno di ferragosto, il Monterey Car Week vedrà la presenza di gran parte dei marchi con i relativi modelli, se non i più iconici ed esclusivi che si daranno appuntamento domani (giovedì 18 agosto) al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, oltre alle anteprime mondiali, tra cui quella della Mercedes Maybach 6 e della Cadillac New Design Concept.
La BMW, in occasione del centesimo anniversario del prossimo anno, continuerà il revival dei modelli più iconici, mostrandoli nell’omonimo Concorso d’Eleganza. Spazio alla roadster 507 dopo due anni di restaurazioni compresa la ricostruzione del motore 3.2 V8. In passato il modello era appartenuto dalla rockstar Elvis Presley mentre era in servizio militare di leva in una base degli Stati Uniti in Germania, venduta poi nel 1960.
Proseguendo con i modelli della casa bavarese, verrà portata anche la 328 Coupè che vinse la Mille Miglia nel 1940. Inoltre, compariranno anche due Art Car, ovvero la prima è l’ultima della serie. Stiamo parlando della 3.0 CSL del 1975 con la livrea ad opera di Alexander Calder e la M3 GT2 del 2010 che disputò la 24 Ore di Le Mans nello stesso anno ed ideata da Jeff Koons.
Gli ultimi due modelli saranno: una M1 da corsa (denominata Pro Car che disputò l’omonimo campionato nel 1979 e 1980 oltre a diverse gare nei rispettivi campionati che ammettevano le vetture del Gruppo 5) e la 2002.
Seguici qui