BMW LMDh: primo assaggio del nuovo prototipo endurance [TEASER]

Correrà nel campionato IMSA a partire dal 2023

In vista del via, fissato per il 2023, del campionato IMSA, BMW Mortorsport sta lavorando allo sviluppo del prototipo LMDh che gareggerà nella competizione. La Casa bavarese ha pubblicato la prima anticipazione, il render qui sopra, che ci regala un assaggio delle forme dell’auto da corsa, frutto della collaborazione con Dallara e BMW Designworks Group.

Continua l’avventura di BMW Team RLL

Nel futuro di BMW Motorsport ci sarà ancora la partnership con il Team RLL, prolungamento di un rapporto fruttuoso iniziato nel 2009 e costellato da una serie di vittorie come quelle ottenute con la M8 GTE nelle categoria GTLM alla 24 Ore di Daytona (2019 e 2020) ed i cinque titoli GT conquistati dalla M3 GT all’American Le Mans Series (2010 e 2011). 

Saranno due BMW M4 GT3, che correranno nella categoria GTD Pro, le protagoniste nella IMSA del BMW Team RLL nel 2022. Il CEO di BMW M, Franciscus van Meel, ha dichiarato: “Insieme al Team RLL, Dallara come partner telaistico e il team principal Bobby Rahal, abbiamo un bagaglio di esperienza per competere ai massimi livelli. Il progetto LMDh continua a crescere e sono fiducioso che faremo altri passi avanti per essere quanto più preparati al debutto della LMDh nel 2023”.

Inedito frontale  

Dal primo bozzetto del prototipo si nota la particolare configurazione della calandra che rivisita il doppio rene BMW con due grandi aperture sull’anteriore. Spiccano poi gli enormi passaruota anteriori bombati e il generoso splitter anteriore con profilo con i colori di BMW M sopra il quali, ai lati, si collocano delle grandi alette aggiuntive. Il prototipo LMDh, come spiegato da chi sta lavorando alla sua realizzazione, punta a combinare in maniera armonica gli elementi iconici del design BMW M Motorsport con le forme audaci di un veicolo futuristico. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)