BMW M Award 2013: una M6 Coupé per il migliore in qualifica nella stagione della MotoGP

Svelata a Jerez in occasione del Gran Premio di Spagna

BMW M Award 2013 - Una BMW M6 Coupé sarà il premio che spetterà al pilota della MotoGP 2013 che durante la stagione meglio si comporterà in qualifica. La speciale vettura della BMW M Award 2013 è dotata di una speciale veste estetica in "Frozen Black Metallic".
BMW M Award 2013: una M6 Coupé per il migliore in qualifica nella stagione della MotoGP

Dal 2003 il pilota della MotoGP con i risultati migliori in qualifica in tutta la stagione viene premiato con una vettura BMW M. Nel 2013, BMW celebra il 15esimo anno da”Auto Ufficiale della MotoGP” e il 10° anniversario degli BMW M Award, come è stato battezzato il premio. La Casa automobilistica di Monaco di Baviera ha annunciato che la BMW Award di quest’anno sarà una M6 Coupé.

La vettura è stata svelta al Gran Premio di Spagna a Jerez nel fine settimana sorso. La speciale M6 Coupé dispone di un esclusiva carrozzeria “Frozen Black Metallic” e nero opaco, oltre a cerchi in lega a leggera M a doppi raggi da 20 pollici. Nessuna modifica tecnica sull’auto che vanta il motore V8 TwinPower Turbo che sviluppa 560 CV. La vettura è dotata di freni in carbonio e ceramica, mentre gli interni vantano sedili anteriori M multifunzionali, rivestimenti in pelle “Orange Merino/Sakhir”, sistema di navigazione Professional e finiture in fibra di carbonio.

Il regolamento del BMW M Award prevede che ai piloti vengano assegnati punti in ogni weekend di gara a seconda delle loro posizioni in qualifica. La pole position è premiata con 25 punti, il secondo posto in griglia guadagna 20 punti e il terzo posto punteggi 16 punti,  fino ad un punto per il 15esimo. Il BMW M Award va al pilota con il maggior numero di punti al termine della stagione. Nel recente passato il BMW M Award è stato vinto per tre volte da Valentino Rossi e Casey Stoner, due volte da Jorge Lorenzo e una da Nicky Hayden.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)