BMW M conferma l’arrivo in futuro di una nuova auto sportiva esclusiva

BMW M pare intenzionata a sfruttare la crescente domanda di auto in edizione limitata 

BMW M conferma l’arrivo in futuro di una nuova auto sportiva esclusiva

Parlando con AutoExpress, Sylvia Neubauer, vicepresidente per i clienti, il marchio e le vendite di BMW M, ha confermato che il brand nei prossimi anni potrebbe lanciare una nuova auto sportiva esclusiva. “La strategia di BMW è quella di offrire ai mercati una serie di auto prodotte in edizione limitata. Quest’anno ci sarà qualcosa in arrivo a Villa d’Este, e probabilmente anche alcune future edizioni in piccola serie con la designazione ‘M'”, ha dichiarato.

BMW M pare intenzionata a sfruttare la crescente domanda di auto in edizione limitata

Alla domanda se ciò potesse includere un modello BMW M personalizzato ispirato alla M1 originale, Neubauer ha dichiarato: “Certamente, queste auto di punta posizionano chiaramente il marchio. Lo rendono molto, molto desiderabile. Hanno un effetto positivo sul marchio e sul portfolio prodotti. Si rende una certa fascia di clienti molto, molto felice con queste auto da sogno. Anche chi non può permettersele ammira il marchio. Questo farà parte anche della nostra roadmap futura.”

Alcuni mesi fa sono circolate voci secondo cui BMW M stesse sviluppando un’erede spirituale della leggendaria M1, forse dotata di motore ibrido plug-in. Il progetto, noto come I16, pare fosse quasi completato, ma è stato messo da parte per dare priorità al discusso SUV XM. Si parla anche di una supercar elettrica, abbandonata dopo aver raggiunto lo stadio di modello in argilla. Tuttavia, i recenti avvistamenti della Neue Klasse EV Coupé in fase di test alimentano le speranze per qualcosa di davvero speciale. Secondo quanto dichiarato da un dirigente BMW, la divisione M starebbe lavorando internamente a una vera “dream car”, il cui lancio dipenderà solo dal momento giusto.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)