BMW M, si lavora su un modello a se stante

Durante una recente intervista realizzata da Insideline.com, il capo dello sviluppo della divisione M, Albert Biermann, ha rivelato alcuni particolari interessanti che riguardano il futuro del reparto sportivo della BMW. Ha dichiarato che gli piacerebbe l’idea di poter sviluppare una vera e propria auto marchiata dal logo M, diversa dalle M che conosciamo fino ad ora.
Queste sono le parole di Biermann: ”Da un punto di vista ingegneristico, abbiamo le abilità e ci piacerebbe molto poter metterle in pratica. Ne abbiamo parlato a lungo ma in fin dei conti non siamo mai arrivati ad una conclusione vera e propria.” Il capo del reparto M ha dato altre informazioni riguardanti l’adeguamento a motorizzazioni alternative e l’uso di motori turbo: ”Il nostro scopo è quello di vendere emozioni e divertimento, tutto ciò facendo uso della tecnologia che meglio si adatta ai nostri tempi. Che si tratti di un motore elettrico o a scoppio, non facciamo differenze. Cercheremo di impiegare la tecnologia giusta al momento giusto e la scelta potrà essere orientata sul propulsore turbo.”
Per quanto riguarda l’ipotetico modello M con motore diesel, Albert ha aggiunto: ”Non si può mai dire mai, ma in questo momento non abbiamo la tecnologia e le capacità tali da consentire lo sviluppo di un simile progetto.” Si tratta senza dubbio di notizie interessanti che ci fanno capire come sarà fatto il futuro delle BMW sportive.
Seguici qui