BMW M1: ritrovato un esemplare abbandonato da 34 anni [FOTO]
La supercar bavarese è stata scoperta in un garage italiano
BMW M1 – Tra il 1978 ed il 1981 la casa costruttrice bavarese costruì una supercar che poi decise di battezzare col nome di M1: la sportiva coupè di Monaco poteva vantare una linea marcatamente bassa e filante e poteva contare su un motore 6 cilindri 3.5 da 277 cv che permetteva prestazioni di gran lunga entusiasmanti e riassumibili in uno 0-100 km/h in soli 5,4 secondi ed una velocità massima di circa 260 km/h. In totale, nel corso dei circa tre anni di produzione del modello, BMW diede vita a soli 453 esemplari.
La notizia di oggi è che uno dei 453 esemplari costruiti è stato ritrovato completamente abbandonato in Italia in un vecchio garage. A scoprirlo un concessionario BMW tedesco, Mint Classics, che ha anche rilasciato alcune foto della supercar in oggetto che vi rimettiamo nella nostra galleria. Si tratta per la precisione di una M1 costruita nel 1981 ed abbandonata l’anno successivo: in pratica la vettura è stata guidata soltanto per 7.329 km dall’effettivo proprietario che per motivi a noi sconosciuti l’ha poi abbandonata.
La vettura è rimasta ferma nello stesso garage per ben 34 anni e non è stata più usata da nessuno dal 1982. Allo stato attuale delle cose non sappiamo nemmeno da chi è stata abbandonata e per quale motivo. Nel dare la notizia non è stato neanche reso noto il luogo esatto del ritrovamento della M1.
Ad una prima vista l’esemplare ritrovato, di colore rosso e ricoperto da una marea di polvere, pare essere in buone condizioni di esterni ed interni. A destare maggiore preoccupazione sono invece il motore e tutti i principali organi meccanici rimasti inutilizzati per così tanti anni. Il concessionario BMW Mint Classics che ha scoperto la M1 (e che nel corso degli anni ha già avuto modo di vendere numerosi esemplari di M1) non ha esitato ad affermare di voler riportare la supercar bavarese al suo splendore originario.
Seguici qui