BMW M135i by AC Schnitzer

Dalla Germania con amore

Il famoso elaboratore teutonico ha portato al Salone di Essen una novità assoluta e ne approfitta per proporci la sua interpretazione del coupé sportivo con il marchio dell'Elica

Tra tutte le novità portate ad Essen da parte di AC Schnitzer, quella che ha ottenuto la maggior parte degli sguardi è stata senza dubbio la Serie 1. O forse è meglio chiamarla M135i, una via di mezzo tra una tranquilla Serie 1 e una grintosa 1M.

Dopo aver presentato in anteprima il suo progetto sulla nuova BMW Serie 3 Touring, AC Schnitzer se l’è presa con la più piccola di Casa BMW. Il piccolo coupé sportivo presenta una carrozzeria molto simile al kit dedicato alla 1M che il tuner ha presentato qualche mese prima.

Per “carrozzeria molto simile” non intendiamo solamente la colorazione arancione accesa ma anche il kit aerodinamico. Quest’ultimo comprende nuovi spoiler anteriore e posteriore, un alettone sul tetto, nuovi cerchi in lega e sistema di scarico in tipico stile AC Schnitzer.

Anche il propulsore è stato oggetto di modifiche con il quattro cilindri che vede la potenza passare da 320 a 360 cv. Non proprio poco per una compatta di questo calibro. E’ abbastanza per tenere a bada persino una vera BMW 1M di serie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Xiaomi assume l’ex designer di BMW Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Notizie

Xiaomi assume l’ex designer di BMW

Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro
Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre