BMW M2 2016 catturata in nuove foto spia ravvicinate
Attesa con una potenza di 380 CV
Un prototipo della nuova BMW M2 è stato catturato dagli obiettivi dei nostri fotografi che hanno potuto immortalare la vettura bavare in alcune foto spia ravvicinate che ci consentono di carpire visivamente i dettagli della carrozzeria, visto anche il camuffamento parziale con cui la M2 se ne va in giro durante i test su strada.
Sulla BMW M2 si notano i dischi forati e le pinze dei freni che sembrano essere prese in prestito dal recente duo bavarese, M3 ed M4. Altri dettagli della carrozzeria invece, come ad esempio il paraurti anteriore e il sistema di scarico con il doppio terminale, derivano dalla M235i. In ogni caso sulla BMW M2 ci si aspetta un impianto di scarico sportivo con quattro terminali e non due.
A spingere la vettura sportiva di Monaco di Baviera, stando alle indiscrezioni, ci dovrebbe essere un motore turbo sei cilindri 3.0 litri in grado di erogare una potenza intorno ai 380 CV, che renderebbe la M2 il modello più potente della gamma, con 54 CV in più rispetto alla M235i attualmente sul mercato. Lo stesso propulsore potrebbe trovare posto più avanti sotto il cofano della BMW X4 M prevista per il 2015. Per quanto riguarda la tempistica del debutto la M2 potrebbe essere presentata ufficialmente a fine 2015, per esordire sul mercato nei primi mesi del 2016.
Seguici qui