BMW M2 2023: avvistato un prototipo con parti M Performance
Sulla parte posteriore ci sono quattro terminali di scarico posizionati al centro
BMW non ha ancora presentato ufficialmente la BMW M2 2023, ma abbiamo già un’idea di cosa aspettarci.
Nell’attesa, Wilco Blok ha pubblicato su Instagram una foto spia catturata in Germania dall’utente @berlin_cars che potrebbe aver mostrato il retro di un prototipo della nuova M2 con alcune modifiche estetiche che probabilmente saranno offerte attraverso M Performance.
Da quello che riusciamo a vedere dalla foto spia, la M2 2023 avrà una carreggiata posteriore molto ampia per fare spazio a degli pneumatici larghi. Tuttavia, la caratteristica che differenzia molto questo prototipo dagli altri visti fino ad ora è il set di quattro terminali di scarico posti al centro.
In questo momento, la casa automobilistica bavarese propone già una configurazione molto simile sulle M3 ed M4 attraverso il catalogo M Performance. È probabile che questo nuovo impianto di scarico richiederà l’utilizzo di un nuovo paraurti posteriore. Un altro dettaglio visibile nella foto spia è il grosso spoiler posizionato sul cofano del bagagliaio della BMW M2 2023.
La presentazione ufficiale è prevista entro la fine del 2022
Per il momento sappiamo che la presentazione ufficiale della vettura avverrà entro la fine dell’anno come parte delle celebrazioni per il 50º anniversario di BMW M. Secondo quanto riportato, sotto il cofano dovremmo trovare un motore turbo a sei cilindri in linea da 3 litri capace di sviluppare fino a 436 CV di potenza nella versione Competition. Accanto sono attesi soltanto la trazione posteriore e un cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti.
Seguici qui