BMW M2 2023: la presentazione avverrà il 12 ottobre
Il sei cilindri biturbo dovrebbe sviluppare circa 450 CV
BMW ha deciso di posticipare di qualche mese la presentazione ufficiale della BMW M2 2023 e nel frattempo ha iniziato a produrre alcuni esemplari per soddisfare la forte domanda che si attende, considerando il grande interesse suscitato dai prototipi avvistati su strada negli ultimi mesi.
La nuova generazione della M2 sarà uno dei modelli più potenti del suo segmento. Per quanto riguarda il debutto, la casa automobilistica tedesca la svelerà il 12 ottobre 2022 durante un evento speciale. Sarà l’ultima con motore 100% a combustione interna di BMW M. Infatti, Bimmer ha già confermato che passerà all’elettrificazione, convertendo i suoi modelli più sportivi in veicoli ibridi o ibridi plug-in.
Diverse modifiche sono attese sia internamente che esternamente
Tornando alla BMW M2 2023, proporrà un nuovo design sia esternamente che internamente. Un ampio display occuperà il cruscotto e includerà sia il quadro strumenti digitale che lo schermo per il sistema di infotainment. Tra gli optional ci saranno anche gli accessori M Performance Parts che permetteranno di rendere più aggressiva la vettura.
Secondo BMWBlog, la nuova M2 sarà proposta in diverse colorazioni, tra cui Toronto Red, Brooklyn Grey, Sapphire Black e Zandvoort Blue. Sotto il cofano ci sarà una versione depotenziata del sei cilindri biturbo da 3 litri della M3/M4 che dovrebbe sviluppare circa 450 CV di potenza. Accanto troveremo la trazione integrale M xDrive e un cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti.
Seguici qui