BMW M2 2023: l’ultimo prototipo svela nuovi dettagli [FOTO SPIA]
Sotto il cofano dovrebbe una versione depotenziata del nuovo sei cilindri in linea della M3
Anche la nuova generazione della Serie 2 riceverà una versione M ad alte prestazioni con il nome di BMW M2. Un’ulteriore conferma arriva sotto forma di esclusive foto spia catturate dai nostri fotografi che mostrano un prototipo completamente camuffato mentre effettuava dei test sul famoso circuito del Nurburgring.
In generale, la M2 2023 sembra seguire la classica formula M, aggiungendo muscolosità alla Serie 2 di base. Rispetto ai precedenti avvistamenti, questo nuovo muletto ci consente di scoprire molti più dettagli, soprattutto nella parte frontale.
Sul retro ci saranno quattro terminali di scarico
Su quella posteriore, invece, abbiamo la conferma che si tratta della BMW M2 2023 per la presenza di quattro terminali di scarico che spuntano da un paio di ritagli rettangolari. Somiglia molto allo scarico presente sulle M3 ed M4. In aggiunta, sembrerebbe esserci uno spoiler al labbro leggermente più pronunciato sul cofano del bagagliaio.
Altre modifiche visibili nelle foto spia sono i nuovi cerchi, i parafanghi dal look più aggressivo, gli pneumatici più larghi e delle pinze freno blu con marchio M.
In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la nuova BMW M2 dovrebbe sviluppare 410 CV di potenza provenienti da una versione depotenziata del nuovo turbo a sei cilindri in linea utilizzato sulla M3/M4. Oltre al cambio automatico a doppia frizione, potrebbe ottenere una trasmissione manuale a 6 marce.
Seguici qui