BMW M2 Coupé: carattere accentuato con le componenti M Performance [VIDEO]

La piccola velocista bavarese ancora più grintosa

BMW M2 Coupé con parti M Performance – Un video sintetizza i diversi elementi che impreziosiscono l'equipaggiamento della coupé sportiva, dandole ancora più personalità
BMW M2 Coupé: carattere accentuato con le componenti M Performance [VIDEO]

Spiccano i colori del reparto Motorsport su un esemplare di BMW M2 Coupé arricchita da componenti M Performance, protagonista di un video riassuntivo proposto dalla casa bavarese.

Oltre alla linea vivacizzata da alcune fasce con le tonalità della storica M distese, su una livrea bianco perla, in evidenza sono tutte quelle parti che marcano le qualità stradali e l’estetica della nuova vettura dell’Elica firmata dalla divisione Motorsport. L’elenco visivo comprende: sistema di flap associati agli scarichi, per un suono più caratterizzante, la griglia scura che spicca nella zona anteriore arricchita dal logo M2, l’Alcantara che abbraccia il volante sportivo o la fibra di carbonio che fa altrettanto con la leva del cambio, gli specchi laterali e i terminali, e ritroviamo anche guardando lo splitter frontale, lo spoiler posteriore, le componenti alari laterali e l’elaborato diffusore. Tutti dettagli ed elementi che compongono questo pacchetto.

La BMW M2 Coupé è spinta da una potente unità sei cilindri turbo di 3.0 litri. Un propulsore capace di generare 370 cavalli e 465 Nm di coppia. Anche se questo ultimo dato, grazie dall’azione della funzione overboost, può salire per un periodo di tempo sino a 500 Nm. Il motore è legato a una trasmissione manuale sei rapporti, mentre su richiesta è segnalato anche un cambio automatico doppia frizione sette velocità M DKG. La vettura, valutando le qualità complessive, meccaniche, tecnologiche e aerodinamiche, secondo le indicazioni della casa, può accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, o 4,2 secondi se dotata del già accennato cambio M DKG sette rapporti. Una trasmissione studiata per offrire uno spunto più pronunciato in fase di accelerazione. Il picco massimo di velocità è 250 km/h limitato elettronicamente, oppure 270 km/h con l’opzionale M Driver’s Package. La linea muscolosa e filante, trasmette un’immagine sportiva d’impatto al primo sguardo. Un’idea confermata anche da un abitacolo tipicamente sportivo con rivestimenti in Alcantara e pelle nero Dakota, arricchiti da cuciture blu a vista e siglato sempre dagli specialisti del reparto Motorsport.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)