BMW M2 Coupé: l’esperienza Motorsport in forme più contenute [FOTO]
Motore 3.0 litri turbo da 370 cavalli
Muscolosa e incisiva, la linea della BMW M2 Coupé esaltata dalla vernice Blu Long Beach, manifesta la sportività e il dinamismo elevato della nuova vettura bavarese.
Il design aerodinamico, roccioso e arricchito da elementi sportivi, è studiato per assecondare al massimo la potenza espressa dal motore. Sfoghi d’aria e altre componenti che caratterizzano la veste dell’auto, accentuano la visione su strada, avvolgendo una meccanica che riprende assi e parti del sistema sospensivo in alluminio dalle altrettanto potenti M3 e M4. Da sottolineare è anche l’adozione di un differenziale attivo siglato dal reparto M della casa bavarese, e il performante impianto frenante BMW M in Compound, formato da dischi ventilati. Lo stile grintoso è completato dal disegno filate dei gruppi ottici, ampi cerchi in lega, altri particolari e fiancate pronunciate. Assieme al già indicato Blu Long Beach Blue, sono proposte anche le tonalità Bianco Alpine, Grigio Mineral e Nero Sapphire. L’abitacolo, contrassegnato sempre M, è definito da elementi in fibra di carbonio, rivestimenti in Alcantara e pelle nero Dakota con cuciture blu a vista.
La spinta è generata da una potente unità motrice formata da sei cilindri e con cubatura di 3.0 litri. Si tratta di un motore turbo che può offrire alla M2 Coupé una forza pari a 370 cavalli e 465 Nm di coppia. Valore, questo ultimo che può essere anche accentuato dall’azione della funzione overboost, che porta il valore verso il limite dei 500 Nm. Al propulsore è associata una trasmissione manuale sei rapporti, mentre su richiesta risulta disponibile anche una trasmissione automatica doppia frizione sette marce M DKG. Considerando le caratteristiche citate, la nuova BMW M2 Coupé può raggiungere i 100 km/h da ferma in 4,4 secondi, che può essere ridotta a 4,2 secondi se equipaggiata con il già indicato M DKG sette marce. Un tipo di cambio che permette all’auto di avere uno spunto più rapido. La velocità massima, invece, è limitata elettronicamente a 250 km/h. Ma, con l’opzionale M Driver’s Package si possono toccare i 270 km/h.
Seguici qui