BMW M2 Coupé: l’esperienza Motorsport in forme più contenute [FOTO]

Motore 3.0 litri turbo da 370 cavalli

BMW M2 Coupé – Dettagli energici e caratteristiche prestazioni assemblate in una linea decisa, sono gli aspetti che rendono peculiare la nuova sportiva dell'Elica

Muscolosa e incisiva, la linea della BMW M2 Coupé esaltata dalla vernice Blu Long Beach, manifesta la sportività e il dinamismo elevato della nuova vettura bavarese.

Il design aerodinamico, roccioso e arricchito da elementi sportivi, è studiato per assecondare al massimo la potenza espressa dal motore. Sfoghi d’aria e altre componenti che caratterizzano la veste dell’auto, accentuano la visione su strada, avvolgendo una meccanica che riprende assi e parti del sistema sospensivo in alluminio dalle altrettanto potenti M3 e M4. Da sottolineare è anche l’adozione di un differenziale attivo siglato dal reparto M della casa bavarese, e il performante impianto frenante BMW M in Compound, formato da dischi ventilati. Lo stile grintoso è completato dal disegno filate dei gruppi ottici, ampi cerchi in lega, altri particolari e fiancate pronunciate. Assieme al già indicato Blu Long Beach Blue, sono proposte anche le tonalità Bianco Alpine, Grigio Mineral e Nero Sapphire. L’abitacolo, contrassegnato sempre M, è definito da elementi in fibra di carbonio, rivestimenti in Alcantara e pelle nero Dakota con cuciture blu a vista.

La spinta è generata da una potente unità motrice formata da sei cilindri e con cubatura di 3.0 litri. Si tratta di un motore turbo che può offrire alla M2 Coupé una forza pari a 370 cavalli e 465 Nm di coppia. Valore, questo ultimo che può essere anche accentuato dall’azione della funzione overboost, che porta il valore verso il limite dei 500 Nm. Al propulsore è associata una trasmissione manuale sei rapporti, mentre su richiesta risulta disponibile anche una trasmissione automatica doppia frizione sette marce M DKG. Considerando le caratteristiche citate, la nuova BMW M2 Coupé può raggiungere i 100 km/h da ferma in 4,4 secondi, che può essere ridotta a 4,2 secondi se equipaggiata con il già indicato M DKG sette marce. Un tipo di cambio che permette all’auto di avere uno spunto più rapido. La velocità massima, invece, è limitata elettronicamente a 250 km/h. Ma, con l’opzionale M Driver’s Package si possono toccare i 270 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)